image

ICS NEL NOME DEL CUORE

04/06/2010

La bellissima piazza inferiore della Basilica di Assisi ospiterà anche quest’anno Nel Nome Del Cuore , il concerto benefico che unisce spiritualità e spettacolo, condotto da Carlo Conti in diretta, in prima serata su RaiUno .


Le voci più belle del panorama artistico italiano, unite per una causa benefica tra le mura di uno dei borghi più incantevoli d’Italia.
Renato Zero, Massimo Ranieri, Malika Ayane, Francesco Renga, Irene Fornaciari, I Nomadi, Rosalia Misseri e Matteo Macchioni si esibiranno su di un palco allestito per solidarietà. Non solo musica, ma anche comicità. Ad allietare la serata, quest’anno, infatti, parteciperà il comico di Zelig, Alessandro Politi , noto al pubblico come “Il grande mago”, spalleggiato dall’attore Alessandro Paci .

L’intero ricavato della serata sarà devoluto a due progetti benefici per l’assistenza all’infanzia: a Grand Goâve, Haiti, sarà ricostruito un centro di accoglienza destinato a giovani e bambini, mentre in Colombia, a Corozal, sarà finanziata la ricostruzione di una mensa parrocchiale, posta al servizio di una delle comunità più povere del pianeta.

Tutti noi possiamo contribuire alla causa: basta telefonare dall’1 al 7 giugno il numero 45505 per donare 2 euro o inviare un messaggio allo stesso numero. Alla campagna di raccolta fondi telefonica aderiscono i gestori Telecom Italia, Tim, Vodafone, Wind e 3.

Nel Nome del Cuore 2010 è promosso dal Sacro Convento di Assisi e dall’Istituto per il Credito Sportivo

facebook twitter Share on Google+