image

ICS ALL'ASSEMBLEA ANNUALE DELL'ANCI

10/11/2010

Dal 10 al 13 novembre prossimo, alla Fiera di Padova, si svolgerà la 27^ assemblea annuale dell'ANCI, l'associazione nazionale dei comuni italiani. Si tratta del più importante appuntamento per i Comuni italiani, i cui rappresentanti si riuniscono per affrontare le problematiche degli enti locali, e per trovare soluzioni.

Soluzioni che, per ciò che concerne lo sviluppo dell'impiantistica sportiva e il settore dei beni culturali, le centinaia di Comuni italiani potranno trovare con il Credito Sportivo. L'Istituto, infatti, sarà presente all'evento per affermare sempre più la propria vocazione di “Banca dei Comuni” per ciò che concerne lo sviluppo dei due settori. In questo momento di crisi economico-finanziaria, i Comuni sono sempre più in difficoltà e lo sviluppo delle strutture è reso sempre più problematico per carenza di risorse e capacità di indebitamento. L'ICS, al contrario, rilancia il proprio impegno attraverso lo sviluppo di soluzioni che vanno oltre la crisi di risorse.
Cercare soluzioni e collaborazioni innovative. Non rinunciare a priori. Discutere insieme le idee e creare nuovi progetti. Questo vogliono fare gli esperti dell'Istituto durante i quattro giorni della rassegna di Padova. L'ICS si metterà a disposizione degli Amministratori pubblici presenti per trovare insieme le soluzioni più idonee allo sviluppo dell'impiantistica e al rilancio del settore dei beni culturali. “Insieme per fare progetti concreti”, è la filosofia con la quale l'ICS si presenta all'assemblea dell'Anci.

 


L’ufficio stampa

facebook twitter Share on Google+