image

Rinnovata la Convenzione CAVEA-CONI Servizi-ICS

01/02/2010

Nell’ambito delle iniziative progettuali rivolte al mondo delle Università, l’Istituto ha voluto confermare il proprio supporto anche alla seconda edizione del Master di secondo livello in Progettazione Architettonica di impianti sportivi organizzato assieme all’Università degli Studi di Roma, La Sapienza, (Dipartimento di caratteri dell’Architettura, Valutazione e Ambiente- CAVEA) ed a CONI Servizi.
Il Master, principalmente rivolto ad Architetti ed Ingegneri, ha l’obiettivo di formare tecnici di elevata specializzazione negli ambiti della programmazione, della progettazione e della gestione di impianti sportivi, che, grazie alle competenze acquisite, possano trovare concrete opportunità di impiego nel mondo del lavoro migliorando, al contempo, la qualità complessiva delle attrezzature per lo sport e il tempo libero.
In ragione del valore didattico dell’iniziativa e del successo riscontrato nella passata edizione abbiamo voluto intensificare il nostro impegno.
La convenzione recentemente stipulata con il CAVEA e CONI Servizi prevede infatti oltre all’erogazione di quattro borse di studio e alla possibilità di ospitare gli studenti ritenuti più meritevoli per esperienze di stage presso di noi, la partecipazione dell’Istituto al Consiglio Didattico Scientifico del Corso. Abbiamo così inteso andare “oltre” assumendo un ruolo ancora più attivo nell’organizzazione, nel tutoraggio, nella consulenza specialistica e nell’attività didattica del Master.

facebook twitter Share on Google+