image

ICS E IL GOLF

image

La nostra passione per il golf è una lunga storia di sport.

Da più di 20 anni siamo partner istituzionale della Federazione Italiana Golf. Quella con la FIG è una partnership consolidata dalla condivisione di numerosi progetti e iniziative che hanno in comune l’obiettivo di promuovere e sviluppare questa disciplina su tutto il territorio nazionale.
Proprio
per soddisfare questa necessità abbiamo una linea di finanziamenti dedicata che risponde alle tante e diverse esigenze di credito di chi investe nel golf.

La vittoria della candidatura di Roma per la Ryder Cup 2022, sostenuta da noi concretamente, rappresenta un nuovo punto di partenza: il nostro team Race to Ryder Cup fornisce consulenza e assistenza a 360 gradi per accogliere tutti i progetti di golf che prenderanno vita in vista di questo importante appuntamento.

Insieme alla FIG inoltre, abbiamo deciso di intraprendere un importante percorso connotato da politiche sempre più green; politiche che prevedono il coinvolgimento attivo dei club golfistici a tutela del paesaggio, dell’aspetto idrologico del territorio e della biodiversità.
Due le iniziative di rilievo: il progetto Impegnati nel Verde e il progetto Biogolf che riconoscono particolari agevolazioni agli interventi che dedicano attenzione alla salvaguardia dell’ambiente.

Sosteniamo lo sviluppo del golf e la sua valorizzazione anche con numerosi eventi che ci vedono nel ruolo di partner, come nel caso degli Open d'Italia o del Rocca Day. Da diversi anni abbiamo creato un vero e proprio circuito di gare tutto nostro: l'ICS Golf Tour.

facebook twitter Share on Google+