image

FONDO CONTRIBUTI INTERESSI

image

Il “Fondo speciale per la concessione di contributi in conto interessi sui finanziamenti all’impiantistica sportiva” è stato istituito dalla legge 24 dicembre 1957 n. 1295 ed è gestito dall’Istituto per il credito Sportivo, la banca pubblica specializzata nel finanziamento degli impianti sportivi da 60 anni.

Il Fondo è utilizzato per concedere contributi in conto interessi sui mutui per finalità sportive, contratti da ogni soggetto pubblico o privato che persegua, anche indirettamente, una finalità sportiva, relativi a progetti che abbiano ottenuto il parere tecnico favorevole del CONI.

I contributi vengono riconosciuti ai soggetti richiedenti nella misura e per gli interventi previsti dal Piano Operativo approvato dal Comitato di Gestione dei Fondi speciali. Criteri e misure di contributo particolari potranno essere deliberate e rese disponibili anche attraverso appositi bandi.

La riduzione del costo dei mutui per finalità sportive, attraverso l’utilizzo del “Fondo contributi negli interessi”, favorisce gli investimenti in impianti sportivi dei comuni, delle associazioni e società sportive e di tutti i soggetti impegnati a vario titolo nello sport, contribuendo in maniera significativa alla crescita di infrastrutture importanti per l’integrazione e la coesione sociale ed il benessere psico-fisico dei cittadini.

Ulteriori informazioni potranno essere richieste anche utilizzando l’email info@creditosportivo.it ed il Numero Verde 800 298 278 attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 17:00

facebook twitter Share on Google+