image
 

Coppa Città di Roma - Trofeo Mimmo Fusco

 

Trofeo Mimmo Fusco 2016: la grande pallavolo a servizio del sociale.

Si è svolto quest’anno al PalaYamamay di Busto Arsizio il quadrangolare dedicato al telecronista Rai prematuramente scomparso. Il torneo, che da oltre 10 anni ha come obiettivo quello di promuovere la pallavolo a tutti i livelli, ha visto quest’anno a partecipazione delle grandi campionesse di tutte le squadre di serie A1. E il successo di pubblico non è mancato.
Nel corso della finalissima è stato consegnato l’ambito trofeo intitolato a Mimmo Fusco, che da ormai dieci anni attribuisce un riconoscimento ai personaggi del mondo della pallavolo femminile che maggiormente hanno contribuito all’affermazione della disciplina. Nell’albo d’oro sono iscritti tra gli altri l’atleta Francesca Piccinini e il grande Andrea Lucchetta. Per questa edizione, la giuria – formata dai giornalisti RaiSport Jacopo Volpi, Mario Mattioli, Maurizio Colantoni e Alessandro Antinelli – ha assegnato il riconoscimento all’unanimità a Marco Mencarelli, attuale allenatore di Busto e commissario tecnico della Nazionale Under18 femminile dominatrice ai recenti Mondiali di categoria di Lima (Perù).
Il momento speciale della manifestazione però è stata l’assegnazione di quindici borse di studio ad altrettante studentesse di scuola media inferiore, messesi particolarmente in evidenza a scuola ed in palestra e provenienti da famiglie poco abbienti.

image image image image image image

facebook twitter Share on Google+