image
 

Regoliamoci - Le regole del gioco pulito Lega Serie B

image

 

“Regoliamoci. Le regole del gioco pulito”: questo il nome del progetto che insieme a Lega Serie B e Sportradar abbiamo realizzato con l’obiettivo di combattere il match fixing e le frodi sportive utilizzando armi molto efficaci: la conoscenza e la formazione. 
La nostra attenzione alla moralità e all'aspetto puramente sportivo del mondo del calcio ci ha convinto a diventare partner di questo progetto che riteniamo sia uno strumento di supporto fondamentale per tutti coloro che credono fermamente nell'etica e nei valori dello sport pulito.

Attraverso questi incontri, tutti i tesserati delle 22 squadre della Lega B, vengono formati sulle dinamiche relative ai possibili tentativi di frode, sui rischi di un eventuale coinvolgimento diretto, sulle tecniche che le organizzazioni criminali utilizzano per avvicinare i tesserati: una vera e propria lezione di “autodifesa” resa ancora più efficace grazie alla visione e all’analisi di episodi realmente accaduti, tratti dall’esperienza internazionale degli analisti di Sportradar. Particolare attenzione è rivolta anche al ruolo dei social network, strumenti di contatto sempre più spesso usati dai cosiddetti fixers, per carpire la fiducia di atleti di ogni fascia di età e sfruttarne l’amicizia al fine di alterare il regolare svolgimento delle partite.



image image image image

facebook twitter Share on Google+