image

IL MANAGEMENT

flores
Mario Flores Responsabile Servizio Finanziamenti

Mario Flores si è laureato in Giurisprudenza nel 1984 presso l’Università La Sapienza di Roma. Entra all’Istituto per il Credito Sportivo nel 1987 dove svolge attività nell’ambito del Servizio Finanziamenti. Dal 1998 al 2003 diventa Responsabile del Personale, dal 2003 al 2007 è Responsabile dell’Ufficio Legale, nel 2008 oltre al Legale diventa Responsabile anche della Segreteria Generale , dal 2008 al 2009 è Responsabile del Servizio Finanziamenti. Attualmente è Direttore del Servizio Finanziamenti dell’Istituto. nel corso della sua carriera ha approfondito tutte le tematiche del Credito, Giuridico / Legali, Amministrazione del Personale, Sviluppo Organizzativo e Risorse Umane e Sviluppo Manageriale. Prima di entrare all’Istituto è stato Ufficiale di Amministrazione dello Stato Maggiore dell’Esercito.

graziaplena
Graziano Graziaplena Responsabile Servizio Amministrazione e Finanza

Graziano Graziaplena, classe 1958, ha conseguito la laurea in Economia e Commercio presso l'Università L.U.I.S.S. (Roma) il 17/03/1982.

Ha superato l'esame di stato per l'abilitazione all'esercizio della professione di dottore commercialista nel 1984 a seguito delle esperienze maturate negli studi professionali.

E' nominato revisore legale con Decreto del Ministero di Grazia e Giustizia del 1995. E' membro Assiom Forex dal 1997. Vice Presidente del Comitato Corporate Governance & Compliance dell'Associazione Nazionale Direttori Amministrativi e Finanziari dal 2012.
In Istituto dal 1983 ha ricoperto varie posizioni con il ruolo di responsabile (Ufficio tributario, Contabilità, Bilancio e Segnalazioni di Vigilanza, Acquisti, Controllo di Gestione e Finanza) e nel 1998 è stato nominato Direttore Amministrazione e Finanza.
Ha ulteriori incarichi all'interno dell'Istituto: è membro del Comitato di Direzione, del Comitato Crediti, del Comitato Asset and Liability Management, del Comitato Sponsorizzazioni e Pubblicità e del Comitato Rischi.

manca
Carlo Manca Responsabile Team Race to Ryder Cup

Carlo Manca è attualmente Responsabile del Team Race to Ryder Cup, la struttura dedicata alle operazioni di finanziamento connesse al mondo del golf. Lavora al Credito Sportivo dal 1984. Si laurea in giurisprudenza nel 1983 presso l’Università La Sapienza di Roma dove frequenta nell’anno accademico 1988/89 il corso di perfezionamento in discipline bancarie presso la facoltà di Economia e Commercio. In precedenza dal 2008 al 2011 è stato Direttore del Servizio Commerciale, dal 2001 al 2008 Direttore del Servizio Finanziamenti, dal 1995 al 2000 Responsabile dell’Internal Audit e della Organizzazione. Dal 1984 al 1994 ha lavorato al Servizio Finanziamenti. È membro del Program Advisory Team del corso di Sport Management della Sport Business Academy della SDA Bocconi.

Prima di entrare all’Istituto per il Credito Sportivo è stato Direttore dell’Albarella Golf Club nel 1983. Ha approfondito le problematiche connesse al mondo dello sport facendo parte dal 1995 al 2012 del Comitato Regionale Lazio della Federazione Italiana Golf che ha lasciato da Vice Presidente, e nel ruolo di Tesoriere di due circoli di golf nel corso degli ultimi 20 anni.

tezzon
Stefano Tezzon Responsabile Servizio Organizzazione e Sistemi

Laureato in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” ha conseguito il Master in Intermediari, Emittenti e Mercati Finanziari – IEMF presso la stessa Università. È dottore commercialista e revisore contabile.
Entrato a far parte del network Ernst & Young si è occupato delle tematiche di Corporate Governance e Regulatory Servicies per conto di emittenti quotati ed intermediari finanziari.
Successivamente, in Poste Italiane S.p.A., ha svolto attività di auditing presso la direzione internal audit nell’ambito dei processi finanziari ed amministrativi del gruppo Poste.
Presso l’Istituto per il Credito Sportivo ha ricoperto il ruolo di responsabile della funzione internal audit, attualmente è il Responsabile del Servizio Organizzazione e Sistemi Informativi della banca e dirigente delegato per la tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori nei luoghi di lavoro.

facebook twitter Share on Google+