image

Controlli e rilievi

 

a. Struttura con funzioni analoghe a quelle dell’Organismo Indipendente di Valutazione (OIV)

i. Attestazione dell'OIV o di altra struttura analoga nell'assolvimento degli obblighi di pubblicazione

Con delibera del Commissario Straordinario del 29 gennaio 2016, n. 1096, la Dott.ssa Marialetizia Musella è stata nominata soggetto incaricato di svolgere le funzioni equivalenti a quelle di Organismo Indipendente di Valutazione all’interno dell’Istituto.

Ai fini dell’assolvimento dell’attività di attestazione sull’assolvimento degli obblighi di pubblicazione richiesta dal D.lgs. 33/2013, l’Istituto opererà in ottemperanza a quanto verrà appositamente indicato dall’ANAC con specifico riferimento agli enti pubblici economici di cui all’art. 2-bis, comma 2, lett. a), del D.lgs. 33/2013, come recentemente modificato dal D.lgs. 97/2016.

ii. Documento dell'OIV di validazione della Relazione sulla Performance (art. 14, c. 4, lett. c), d.lgs. n. 150/2009)

Non applicabile

iii. Relazione dell'OIV sul funzionamento complessivo del Sistema di valutazione, trasparenza e integrità dei controlli interni (art. 14, c. 4, lett. a), d.lgs. n. 150/2009)

Non applicabile

b. Organi di revisione amministrativa e contabile

i. Relazioni degli organi di revisione amministrativa e contabile

ai sensi dell’art. 75 del D.lgs. 385/1993 c.d. “Testo unico bancario”, l’obbligo di pubblicazione verrà applicato in corrispondenza della chiusura dell’esercizio del bilancio di ICS, che sarà disposta al termine della procedura di amministrazione straordinaria attualmente in essere.

c. Corte dei Conti

i. Non risultano rilievi a riguardo.

facebook twitter Share on Google+