image

AREA FORNITORI

Fatturazione Elettronica

COMUNICAZIONE CODICE DI RICEZIONE TELEMATICA DELLE FATTURE

-------------------------------------------------------------------------------------------------------­­­­-------------------------------------------

Importante: con decorrenza 1° gennaio 2019 per i fornitori corre l’obbligo della fatturazione elettronica per le cessioni di beni e per le prestazioni di servizio (Cfr. Legge di bilancio 2018).

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

L’Istituto per il Credito Sportivo, P.IVA 00919631002 e C.F. 00644160582, in applicazione alle istruzioni dell'Agenzia delle Entrate (Circolare 8/E del 30 Aprile 2018 e provvedimento numero 89757 del 30 Aprile 2018), ha registrato presso l’Agenzia delle Entrate il codice di ricezione telematico per le fatture.


Il nostro codice di ricezione telematico è: 75HCYT1.

Per vostra comodità riportiamo il QRCODE generato dal sito dell’Agenzia delle Entrate:

image

Split Payment

INFORMATIVA DELL’OBBLIGO AL REGIME IVA DELLA SCISSIONE DEI PAGAMENTI

_______________________________________________________________________________________________________

IMPORTANTE: con decorrenza dal primo gennaio 2018, per i fornitori corre l’obbligo ad emettere le fatture con l’annotazione del regime e della relativa normativa di riferimento, e per l’Istituto il versamento dell’IVA evidenziata direttamente allo Stato.
_______________________________________________________________________________________________________

Questo Istituto, come da elenco pubblicato dal Ministero dell’Economia e delle Finanze per l’anno 2018 (articolo 3, comma 2, del D.L. 148/2017) è obbligato al regime della scissione dei pagamenti (c.d. split - payment).

La scissione dei pagamenti è disciplinata dall’articolo 17-ter del D.P.R. 26 ottobre 1972, n. 633, come modificato dall’articolo 3 del decreto-legge 16 ottobre 2017, n. 148, convertito, con modificazioni, dalla legge 4 dicembre 2017, n. 172 e dalle norme di attuazione.


_

Registrazione fornitori

“L'Istituto per il Credito Sportivo si è dotato di un Elenco Fornitori al fine di individuare le imprese e i professionisti che potranno essere invitati a partecipare alle procedure di acquisto o ai quali saranno affidate consulenze.


Con decorrenza 1° gennaio 2015 ha adottato  un nuovo Regolamento Elenco Fornitori.


Le Imprese e i Professionisti già iscritti nel precedente Elenco Fornitori dovranno presentare nuova  domanda di iscrizione, secondo quanto disciplinato dal  nuovo Regolamento, non ricorrendo l’ipotesi di iscrizione automatica.


In base al nuovo Regolamento, l'Elenco Fornitori è  suddiviso in sotto-elenchi ("sub-elenchi") di specializzazione corrispondenti a categorie individuate con riferimento alle caratteristiche comuni a gruppi di soggetti iscritti.

Per le categorie contemplate nell'Elenco Fornitori si rinvia al documento Categorie Elenco Fornitori sotto riportato”.


facebook twitter Share on Google+